DR LUCIANO FALDUTO
Laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Messina nel 1988 con la votazione di 110/110 e specializzato nel 1992 presso la stessa università in Nefrologia con la votazione di 100/100 .
Si occupa di odontoiatria fin dal 1990 presso il proprio Studio odontoiatrico di Torino e dal 2006 anche in quello di Livorno.
Dal 1994 comincia ad interessarsi di chirurgia odontoiatrica specializzandosi nel tempo in chirurgia implantare e parodontale.
Socio della società italiana di parodontologia (SdPi) dal 2001 acquisisce importanti attestati di partecipazione a numerosi corsi in parodontologia e implantologia osteointegrata.
Socio della società italiana di Elettromiografia e Kinesiografia cranio mandibolare (AIKECM) dal 2005, realizza una grande esperienza in relazione ai legami tra postura e occlusione.
Ha frequentato nel corso degli anni numerosi corsi di specializzazione sia in tecniche rigenerative che di implanto protesi.
Tra i più importanti figurano:
Stage in clinical implantology della New york University
Corso di rigenerazione tissutale della Gore
Corso di chirurgia implantare osteointegrata Branemark system Nobel Biocare
Corso di occlusione neuromuscolare
Corso in chirurgia parodontale
Corso annuale in Ortodonzia Straight Wire
Certificazione in ortodonzia invisibile
e molti altri ancora.
Svolge a tutt’oggi attività da libero professionista a Livorno avendo acquisito in ambito odontoiatrico un’esperienza ultra-ventennale nella risoluzione di casi complessi.